Ubsound Fighter, auricolari di grande qualità per smartphone e tablet -Made Italy-

Oggi parliamo e recensiamo le Ubsound Fighter cuffie in-ear di altissima qualità, Ubsound è una società italiana di elettronica di consumo specializzata in prodotti audio, fondata nel 2011.  Tutti i prodotti sono progettati in Italia, prodotti in Cina e assemblati sul territorio nazionale.

IMG_0043

 

Un ringraziamento va alla responsabile marketing Clara Profeta che ci ha dato la possibilità di poter testare queste fantastiche cuffie , che si caratterizzano per l’elevata qualità costruttiva e la pulizia del suono.  Le caratteristiche sono quelle classiche di questi prodotti: altoparlanti da 8 millimetri, con sensibilità di 92 db/mW e risposta in frequenza tra i 20 e 20.000 Hz, distorsione al volume massimo inferiore al 5%. I cavi sono piatti (Flat-Wire) anti groviglio e il jack è l’universale da 3,5 millimetri.

IMG_0050
La scocca degli auricolari è in alluminio, con una forma conica che permette di ottenere bassi corposi grazie alla cassa di risonanza di dimensioni abbondanti, ma anche di non impastare il suono, migliorando anche gli acuti.

Nella confezione sono presenti tre dimensioni diverse dei tappini gommati degli auricolari per adattare gli auricolari al proprio orecchio. È importante scegliere quello giusto perché il Fighter deve adattarsi perfettamente al padiglione auricolare e isolare dai rumori esterni.

I bassi sono corposi e rotondi, con medi e alti ben distinti. Anche alzando molto il volume la distorsione non risulta mai invadente. Il suono è caldo e i dettagli ben definiti. L’unico appunto è che il filo piatto è un po’ invadente e tende a far spostare l’auricolare dall’orecchio, che deve invece essere ben inserito per il miglior isolamento e per godere appieno della qualità audio. Molto probabilmente con l’uso il filo diventerà meno rigido e quindi più fruibile.
Gli Ubsound Fighter sono disponibili a un prezzo che va dai 65 Euro a 69 euro in quattro colorazioni: nero, bianco, rosso e blu.



Condividi questo articolo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *